Kleid Sportschuhe adidas schuhe adidas schuhe nike schuhe schmuck nike schuhe damen Taschen sonnenbrille Chaussure nike chaussure sport sac a main nike chaussure adidas chaussure lunette de soleil Vetement Chaussure adidas
RIVIERA DEL CONERO / ADVERTISING
Associazione Riviera del Conero

riviera-del-conero

La destinazione è una storia da raccontare.

La Riviera del Conero nel corso degli ultimi 5 anni è stata oggetto di un progetto di valorizzazione turistica che ha visto CANENERO Advertising come driver strategico della comunicazione in affiancamento al Responsabile Marketing dell’Associazione Riviera del Conero.

Gli strumenti sviluppati nel corso degli anni sono stati funzionali alla costruzione del brand Riviera del Conero e alla promozione di un’identità turistica unica.

IL SITO: LA PRIMA FASE DELLA SCELTA DI UNA VACANZA

Il sito è stato visto come il cuore della comunicazione online, un luogo dove l’esperienza della vacanza viene anticipata da contenuti coinvolgenti e attraenti.

L’architettura dei contenuti è stata pensata per diverse tipologie di target: per chi ancora deve decidere la propria vacanza, per chi deve solo prenotare una struttura ricettiva e per chi si trova già sul territorio del Conero in vacanza e vuole viverlo al meglio.

Un design responsive rende l’esperienza di fruizione del sito adatta ad ogni dispositivo divenendo così per il turista la piattaforma ideale per scegliere e pianificare la propria vacanza.

WEB CONTENT STRATEGY

Lo studio dell’architettura dei contenuti del sito ha portato a una suddivisione per cluster allo scopo di rendere conto della diversificazione dell’offerta turistica di un territorio fatto di 15 comuni tra mare e collina.

Mare, antichi borghi e castelli, parchi e natura attiva, arte e cultura, spiritualità e made in Conero sono le aree tematiche all’interno delle quali si trovano poi le singole cose da fare e scoprire sul territorio.
Ma non solo, sono stati strutturati dei percorsi tematici tutti georeferenziati che accompagnano il turista durante la propria vacanza nella scoperta del territorio.

Tradotto in altre tre lingue, il sito raccoglie più di 300 strutture ricettive, pubblica più di 700 eventi all’anno organizzati nel territorio e si coordina con una intensa attività sui social media marketing.

SEO & DIGITAL STRATEGY

CANENERO Advertising ha sviluppato la SEO strategy del sito rivieradelconero.info raggiungendo le prime posizioni della Serp di Google per le principali keyword strategiche per la lingua italiana, inglese e tedesca.

L’attività di ottimizzazione ha portato a un conseguente aumento delle visite qualificate al sito e delle richieste inviate alle singole strutture ricettive.

Web-App-Tourism-Canenero-Advertising-02

 

Web-App-Tourism-Canenero-Advertising-03

 

Le guide cartacee sono da sempre importante strumento promozionale per il territorio del Conero.
CANENERO Advertising da 5 anni progetta layout, architettura dei contenuti e realizza la Guida al territorio e all’accoglienza della Riviera del Conero.

La guida al territorio non solo raccoglie i percorsi e gli itinerari ma racconta le emozioni offerte da una vacanza nel Conero.

Uscendo dagli stereotipi svela al turista qualcosa che non sa, regalandogli il piacere della scoperta, suggestioni ed ispirazioni e non semplici informazioni.

La guida è arricchita da approfondimenti video, gallery fotografiche e contenuti multimediali consultabili da tablet e smartphone, con la possibilità di pubblicare sui social network. Questo perché i viaggi sono storie che si sognano, si vivono e si condividono.

Branding-Design-Canenero-Advertising-03Branding-Design-Canenero-Advertising-06

Branding-Design-Canenero-Advertising-07

 

CONERO.INFO

La Riviera del Conero, con spiagge incantevoli e un entroterra tutto da scoprire, offre un’esperienza turistica particolarmente ricca e diversificata. Per questo l’Associazione Riviera del Conero ha dedicato un intero sito per raccogliere tutte le esperienze offerte dal territorio.


CANENERO Advertising ha curato l’intero progetto partendo da un concept pensato appositamente per il turista che si trova in vacanza nel territorio del Conero. Più che lunghi o complessi percorsi, sono state raccolte singole esperienze, le “Cose da fare”, per raccontare in modo originale la Riviera del Conero.

Web & App Riviera del Conero CANENERO Advertising

Sul sito si possono cercare “Cose da fare” in qualsiasi periodo dell’anno nei quattordici comuni della Riviera, tra arte, cultura, eventi, natura, passeggiate, gastronomia e spiritualità.

Per ogni esperienza si trovano spunti e consigli, corredate da video, ricche gallery fotografiche, commenti degli utenti, la geolocalizzazione e tutte le info utili.

 

Web & App Riviera del Conero CANENERO Advertising
SOCIAL MEDIA MARKETING

Era il 2010 e in Italia si parlava ancora poco di Social Network, quando CANENERO Advertising sviluppa la social media strategy per la Riviera del Conero. Immagini e parole coinvolgono una fan base sempre molto ricettiva che diventa testimonial del brand; contest per premiare

la fiducia di chi già è fan e per attirare sempre nuovi potenziali turisti. Ad oggi la fan base si compone di 38.000 utenti da tutto il mondo e le attività della pagina hanno una copertura media di 20k.

Web-App-Tourism-Canenero-Advertising-031
CAMPAGNE GOOGLE ADWORDS

CANENERO Advertising partner certificato Google Adwords ha pianificato delle campagne sulla rete di ricerca di Google Italia per incrementare le conversioni per le strutture ricettive presenti sul sito rivieradelconero.info.

Per rispondere all’esigenza di destagionalizzare l’offerta del territorio sono stati costruiti dei pacchetti turistici promossi con delle campagne Google Adwords per l’Italia e per la Germania.

logo

CANENERO ADVERTISING
Via Adriatica 72, 60028 Osimo Stazione (AN) Tel. 071 721 1116
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI A INFO@CANENERO.COM

© 2017 | p. iva 02063570424 | R.E.A. 158295

 
PRIVACY &
COOKIE POLICY